Il mercato del Pipeline è storicamente abituato ad utilizzare mezzi con componenti oleodinamici a controllo idraulico con la convinzione che questi ultimi garantiscano sufficiente affidabilità e semplicità di intervento in caso di malfunzionamento.
Il nostro obiettivo, in merito a questo progetto, era quello di sviluppare mezzi con elevata affidabilità, performance migliorate e consumi ridotti. Grazie all’ausilio dei controlli elettronici siamo riusciti a raggiungere elevati standard di sicurezza migliorando il comfort dell’operatore. Infine, un sistema di telematica avanzata, permette di gestire preventivamente la manutenzione fornendo l’opportunità di gestire le assistenze in modo efficace ed efficiente.
Lavorando a stretto contatto con il cliente ed utilizzando la componentistica di alta qualità Danfoss, abbiamo dato vita ad una nuova macchina che rivoluziona gli standard di mercato.
L’innovazione di questo nuovo sistema sta principalmente nel controllo delle funzioni del veicolo in maniera elettrica proporzionale.
Il nuovo sistema per posatubi raggiunge tutti gli obiettivi prefissati in termini di:
- Sicurezza: il sistema certificato in PL garantisce gli standard di sicurezza necessari. Oltre a questo, grazie a telecamere situate nelle zone cieche del veicolo l’operatore a bordo cabina vede a 360° quello che circonda la macchina ed ha il totale controllo della situazione.
- Comfort: aumentato grazie alla precisione di guida aumentata e la rimozione di idraulica in cabina.
- Performance e Consumi: la gestione puntuale della potenza disponibile ottimizza e migliora le performance del veicolo oltre a garantire un abbattimento dei consumi.
- Interfaccia uomo-macchina: la telematica a bordo permette all’operatore ed al centro di controllo di avere accesso ai parametri della macchina in tempo reale.
- Affidabilità: grazie al display di ultima generazione, l’operatore ha a portata di mano tutti i principali parametri della macchina dalla temperatura alla pressione. Warnings ed errori sono ben visibili e puntuali nell’indicazione. Non solo, il sistema di telematica avanzata permette di gestire preventivamente la manutenzione fornendo l’opportunità di gestire le assistenze in modo efficace ed efficiente.