La sicurezza funzionale nelle macchine operatrici è da anni una realtà con cui tutti i costruttori si stanno confrontando.
Sace è da sempre al fianco dei suoi clienti per studiare ed implementare funzioni avanzate e controlli in grado di garantire i performance level richiesti dalle normative di settore.
Nella progettazione di trasmissioni idrostatiche, l’utilizzo della pompa a pistoni Danfoss H1P, nella versione con controller elettronico integrato AC, permette di raggiungere il performance level d (PL-d secondo EN ISO 13849) su oltre 15 funzioni di sicurezza, ecco alcuni esempi:
- Prevenzione del movimento involontario del veicolo
- Prevenzione del movimento del veicolo in una direzione diversa da quella selezionata
- Prevenzione dell’over speed del veicolo
La stretta collaborazione tra i nostri tecnici e le aziende clienti, permette la definizione, lo studio e la prototipazione di soluzioni tecnicamente all’avanguardia in tempi estremamente ridotti.
La profonda conoscenza dei prodotti e la formazione continua dei nostri tecnici, garantiscono ai nostri clienti la possibilità di realizzare sulle proprie macchine lo stato dell’arte delle soluzioni idrauliche ed elettroniche.