Antistallo

La capacità di SACE di offrire soluzione elettro-idrauliche integrate permette ai nostri clienti di implementare sulle macchine funzionalità avanzate quali l’antistallo.

Prevenire lo spegnimento del motore diesel, a causa di un sovraccarico della coppia assorbita dalle pompe idrauliche, rappresenta non solo un miglioramento del confort e delle funzionalità delle macchine ma, un importante passo avanti nella sicurezza del veicolo.

Attraverso l’elaborazione dei dati inviati sulla linea CAN bus dal motore diesel, il microcontrollore programmato da SACE è in grado di rilevare una possibile condizione di stallo del motore, intervenendo preventivamente, prima che questo porti allo spegnimento dello stesso.

Il software sviluppato da SACE permette al cliente di decidere quali funzioni gestire in maniera prioritaria (senza che vengano limitate dall’intervento dell’antistallo), quali devono essere invece limitate e in che percentuale.

L’implementazione della funzionalità antistallo ha già dimostrato le sue piene potenzialità in svariati settori applicativi: macchine cingolate, applicazioni ferroviarie, trituratori industriali.

PRODOTTI CORRELATI

APPLICAZIONI