Guida Autonoma
Il pacchetto software realizzato da Sace per la guida autonoma è personalizzabile e si adatta facilmente a diverse tipologie di veicoli, da semplici LGV a veicoli più complessi per applicazioni pipeline.
In linea di principio il sistema legge i segnali di Propel e Steer impostati dall’operatore e fornisce in uscita gli stessi segnali, elaborati seguendo una determinata logica di gestione. In questo modo, attraverso l’utilizzo di appositi sensori in ingresso, il sistema è sempre in grado di stabilire la reale posizione del veicolo nell’ambiente di lavoro e di correggerla qualora non fosse in linea con le specifiche funzionali.
L’utilizzo del display può essere un valido ausilio per l’operatore poiché permette di monitorare e mappare graficamente in tempo reale l’area di lavoro, facilitando quindi la guida manuale all’interno di un’eventuale area critica.
Il sistema automatico di guida è dotato di un raffinato algoritmo per il rilevamento dei guasti e delle aree critiche che permette di gestire autonomamente due diverse tipologie di criticità:
- Errori ed allarmi di sistema:
- Dati in input non validi (per esempio in caso di sensori ridondati)
- Errori di connessione dei sensori (Timeout oppure valori Out Of Range)
- Allarmi di temperatura
- Allarmi di pressione
- Allarmi custom
- Criticità di area: il sistema non riesce a definire l’area di lavoro (area corrotta)
Per ciascun errore si posso impostare differenti azioni correttive, che possono variare dalla riduzione della velocità del veicolo, fino al blocco macchina in caso di errori più gravi. In questo caso l’operatore può comunque proseguire in modalità manuale.
PRODOTTI CORRELATI
- DP700
- DM430E
- Sensori Sonici
- CYPR
- Joystick JS1
APPLICAZIONI